Oggi per un’azienda è necessario comunicare il proprio brand in maniera incisiva e diretta con il proprio target. Il mondo digitale offre una moltitudine di canali più o meno diretti per poterlo fare.

“Per affermare il tuo brand e farlo emergere dal rumore del sovraffollamento digitale, il primo passo è preoccuparsi della costruzione di un’identità solida e longeva per creare engagement arrivando al tuo target. Tradotto: coinvolgi i tuoi utenti, falli innamorare del tuo brand, dei tuoi valori e dei tuoi punti di forza e, perché no, racconta la verità anche su qualche piccolo difetto.”  (Ninja Marketing)

I Social sicuramente regalano una buona visibilità e creano uno spazio di crescita della propria community. Ma con quante di questi clienti si crea un effettivo e duraturo legame con il Brand aziendale? Un canale mobile personalizzato accompagnato da una buona strategia di comunicazione dà la possibilità di entrare meglio nella mente dei propri utenti proprio per la sua unicità ed esclusività.

Qualche esempio

  • Siete un’azienda di cosmesi, promuovere la vendita esclusiva attraverso il vostro canale mobile può accentrare l’attenzione del vostro pubblico puntando ad una comunicazione esclusiva.
  • Siete un’azienda che opera nel mondo dell’arredamento e dei rivestimenti, utilizzare la realtà aumentata, abbinata al Mobile, per arredare virtualmente la casa dei vostri clienti dando loro un’idea di spesa, consentirà un approccio unico.
  • Siete un teatro, un festival o un museo, informazioni e dettagli di eventi, mostre e spettacoli consultabili a portata di mano possono fornire un servizio estremamente utile e coinvolgere gli spettatori/visitatori attraverso contenuti esclusivi: prenotazione e acquisto biglietti, sconti last minute e gamification.
  • Volete semplicemente utilizzare un supporto mobile per mantenere sempre aggiornato il vostro catalogo prodotti e renderlo reperibile in modo facile ed intuitivo ai vostri clienti.

Il gioco vale la candela?

Fornire un servizio per accrescere la fedeltà dei vostri clienti al brand, rafforzando il legame con i consumatori, è una strategia positiva che porta a consumare più volentieri denaro verso di voi, generando introiti positivi.

Quindi più sarete bravi e coerenti con la vostra strategia di comunicazione più coprirete le spese di investimento.

La nostra esperienza in campo B2B ci ha permesso di riconoscere le diverse esigenze da settore a settore e nel corso di questi anni abbiamo sviluppato soluzioni consolidate e soluzioni personalizzate di successo.

E proprio sulle soluzioni consolidate Mango Mobile Solutions, vorremmo spendere una parola in più poiché ci permettono di presentarci ai nostri futuri clienti con qualcosa di concreto, che ha generato conversioni certe.

Showtime!”, ad esempio, ha generato per il Teatro Bellini di Napoli un incremento percentuale di azioni in app pari al +1.098,52% (56.798 rispetto ai 4.739 della stagione 2016-2017) grazie all’interfaccia pensata appositamente per il settore Intrattenimento e ad una strategia di comunicazione efficace.

L’app di Metropolis by IVAS è invece un esempio del nostro prodotto “Collection”, un catalogo digitale Mobile a supporto di clienti e forza commerciale. Metropolis produce pitture e finiture in resina per pareti e pavimenti; all’interno del suo supporto mobile, oltre che alla semplice consultazione dei prodotti, offre la possibilità di scoprire il rivestimento ideale che fa al caso dell’utente e la quantità di materiale da acquistare inserendo alcuni parametri della stanza.

 

Header Image: Kristian Egelund

Leave a Comment