La parola agli utenti

Apriamo il terzo numero della nostra rivista digitale con l’articolo su Foyer Tabloid uscito a Gennaio che ci riguarda da vicino: “Sfatiamo un mito: chi pensa che si entri in sala guardando lo spettacolo dal dispositivo mobile, spostando l’attenzione dal palcoscenico, è lontano dall’aver capito a cosa serva mettere la tecnologia a servizio della cultura.” Qui l’intera intervista al nostro responsabile di prodotto.

Per mantenervi concentrati sull’interazione utente vi presentiamo il nostro Servizio Aggiuntivo Show.Chat che dà voce al pubblico, che finalmente ha la possibilità di scrivere in app ed essere proattivo. Un servizio che apre la strada ad infinite strategie per gli uffici marketing. Diamo quindi la parola agli uffici stessi, con una bella testimonianza che arriva dritto dal Festival di Artisti in Piazza!

Gli utenti in chat però non ci bastano e stiamo già studiando come farci parlare i tanto discussi Bot. E come al solito chiudiamo con dei numeri, quelli che raccontano il lancio delle nuove app e come stanno modificando il modo di vivere il Teatro in Italia.

Show.Chat

Advanced Interaction Experience

Show.Chat Mockups

Show.Chat è un Servizio Aggiuntivo di Showtime! attraverso il quale l’organizzazione può creare e gestire Chat Room dialogando con la Community.

Si possono far interagire gli utenti con gli artisti, realizzare Contest Virtualirispondere ai bisogni del pubblico in maniera diretta e costante!

 

Dietro le quinte

Qual è il lavoro che c’è dietro al successo di un’app? Focus sull’esperienza dei nostri clienti e idee dal team Mango

Un’app, quella del Festival Artisti in Piazza, che nella scorsa edizione, caratterizzata dal passaggio a Showtime!, è stata eletta come “strumento indispensabile per l’interazione tra organizzazione e pubblico”.

Ce lo racconta in un’intervista Linda Valenti, responsabile Ufficio Stampa del festival.

Le voci di dentro

Cento ne pensiamo e centouna ne facciamo! In questa sezione segnaliamo ciò che ci incuriosisce e stimola la nostra creatività

Le chat fra umanoidi non ci bastano.
Ecco un confronto MOLTO tecnico fra Google Dialog Flow, Microsoft Bot, Amazon Lex, IBM Watson.

Quale Bot avremo scelto?   

 

Diamo i numeri

Cosa c’è che parla più dei numeri? Qui i dati tangibili dell’impegno e dell’entusiasmo nostro e dei nostri clienti.

Facciamo il punto del primo trimestre di attività per l’App Showtime! del Teatro Stabile di Torino, la cui Community, stando ai risultati, sembra non aver dubbi: indispensabile 

Curioso di scoprire i prossimi numeri del Mangozine e restare aggiornato sulle nostre attività?

Leave a Comment