Festival Internazionale del Giornalismo IJF

Il Festival Internazionale del Giornalismo (ijf) nasce nel 2006 a Perugia per iniziativa di Arianna Ciccone e Christopher Potter, con lo scopo di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia. Il modello è innovativo, nato dal basso poiché non ci sono comitati scientifici, né direttori artistici: chi ha idee, proposte, contenuti da proporre, può farlo e il festival nasce anche dall’incontro di queste idee.

Si tratta, quindi, di un evento in cui protagonisti dell’informazione, provenienti da tutto il mondo, si incontrano per alcuni giorni con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti.

Grazie all’App Ufficiale potrai seguire il festival senza perderti neanche un evento e vivere al meglio la città di Perugia. Il Calendario seguirà gli eventi in tempo reale e ti mostrerà gli incontri che stanno per iniziare. Potrai accedere alle schede degli Speaker, consultare il loro profilo e gli eventi a cui parteciperanno. Attraverso la sezione Mappa scoprirai quello che ti circonda in modo da scegliere quale incontro intorno a te è più interessante e facile da raggiungere a seconda della tua posizione. Aiutati anche con la funzionalità Naviga Verso, che potrai attivare selezionando la location. Un’Area Personale ti permetterà di creare la tua Wish List ed essere avvertito prima che inizi l’evento che hai selezionato. Decidi in anticipo comodamente da casa ciò che vuoi vedere e goditi in diretta i tuoi incontri preferiti.

L’App di IJF permette di accompagnare i visitatori lungo le strade della città e immergerli nella vita del Festival. Con un approccio a portata di mano, il nostro prodotto permette di esprimere al meglio la propria identità e comunicare in modo innovativo e mirato coi propri utenti.

Cliente

Festival Internazionale del Giornalismo
Perugia (Pg)
www.journalismfestival.it

Servizi

  • Sviluppo app iPhone e Android
  • Sviluppo Console Web per Gestione App
  • Consulenza Comunicazione su canale mobile

Scarica l'app