IL PROGETTO

Il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada organizzato a Sarnico e Paratico, nasce 19 anni fa dalla volontà  di portare spettacoli artisticamente variegati e qualitativamente elevanti in un territorio ricco di storia e di bellezze artistiche ed architettoniche.

Il Sarnico Busker Festival è cresciuto di anno in anno grazie ad accattivanti novità ed oggi offre più di 200 spettacoli, che prevedono la partecipazione di più di 40 compagnie Internazionali, Nazionali e Locali: un occhio puntato all’innovazione artistica, senza dimenticare le eccellenze del territorio in cui è ospitato.

Attraverso l’applicazione ufficiale di “Sarnico Busker Festival” gli utenti hanno la possibilità di consultare agilmente le schede degli spettacoli, aiutati da un Calendario che fornisce le informazioni al momento giusto e una Mappa che permette di scoprire gli eventi vicini che stanno per iniziare. La registrazione all’app permette ad ogni visitatore di crearsi la propria Wish List ed essere notificato con anticipo dell’inizio dello spettacolo.

L’App “Sarnico Busker Festival – Festival Internazionale dell’Arte di Strada” è un esempio di brandizzazione del prodotto Showtime!Festival che, attraverso un’App dedicata per iPhone e Android, permette al Festival di rendere unica la visita dei propri spettatori, grazie alla progettazione di user experience dedicata e alle potenzialità di una soluzione nativa.

CLIENTE

Pro-Loco Sarnico
Sarnico (Bg)
www.prolocosarnico.it/sarnicobuskerfestival

COSA ABBIAMO FATTO

Sviluppo app iPhone, Sviluppo App Android, Gestione dei dati e Backend per aggiornamento app.

Related Projects