IL PROGETTO

Il Teatro Bellini è uno dei teatri più antichi di Napoli: situato nel cuore del centro storico della città, fu inaugurato nel 1864, distrutto dopo pochi anni da un incendio e ricostruito nel 1871.

Oggi nell’edificio dall’inalterato fascino ottocentesco convivono molteplici attività, ospitate nei numerosi spazi vivi della struttura: oltre alla maestosa sala del Teatro Bellini, ci sono il Piccolo Bellini, dedicato alla programmazione di spettacoli del circuito off, lo spazio Laterzagorà, nel foyer, che è insieme libreria sede di incontri con gli artisti e presentazioni di libri e il Sottopalco, un bar/bistrot e location per mostre e session di musica dal vivo.

Attraverso l’applicazione ufficiale di “Teatro Bellini – la Casa del Teatro” gli utenti hanno la possibilità di consultare agilmente gli spettacoli e gli eventi della stagione, accedere alle principali informazioni del Teatro e creare la propria Wish List grazie alla quale verranno avvisati in prossimità degli spettacoli che interessano. Novità 2017, la possibilità di acquistare direttamente in App approfittando di sconti e promozioni dedicate agli utenti registrati.

L’App “Teatro Bellini – la Casa del Teatro” è un esempio di brandizzazione Showtime! che, attraverso un’App dedicata per iPhone e Android, permette al Teatro Bellini di aumentare le visite a teatro comunicando con i propri utenti in maniera mirata e abilitando nuove strategie di promozione capaci di raggiungere i visitatori in una nuova modalità, più diretta e innovativa.

CLIENTE

Teatro Bellini
Napoli (NA)
www.teatrobellini.it

COSA ABBIAMO FATTO

Sviluppo app iPhone e Android, Integrazione nativa con la Biglietteria, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

Related Projects