IL PROGETTO

Nato nel 1955, al Piccolo Teatro della Città di Torino, dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche, fu affidato il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” nella città. Oggi il Teatro Stabile di Torino è una realtà ben consolidata nel tessuto sociale del nostro Paese tanto che nel febbraio 2015 è stato riconosciuto dal MiBACT lo status di Teatro Nazionale.

La loro Mission è: Produrre, rappresentare e ospitare, con carattere stabile e continuativo e nelle sedi teatrali direttamente gestite, spettacoli di prosa, di danza e di teatro musicale di alto livello artistico; conservare, divulgare e promuovere, anche in ambito internazionale, il teatro d’arte italiano, dal repertorio classico alla drammaturgia contemporanea.

Attraverso l’app è possibile consultare agilmente le schede di tutti gli spettacoli in scena al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone Moncalieri. Gli utenti avranno a portata di mano i dettagli e gli orari di ogni spettacolo sempre aggiornati in tempo reale e potranno acquistare comodamente i biglietti. L’app propone inoltre informazioni su abbonamenti, agevolazioni, Carta Stabile e biglietteria oltre a promozioni e scontistiche dedicate a chi la possiede. Una sezione Mappa per raggiungere facilmente le sale teatrali. L’app infine permette al Teatro Stabile di Torino di creare una Wishlist degli spettacoli preferiti ed inviare notifiche push con promozioni, variazioni di programma e avvisi, comunicando in modo sempre più immediato con il suo pubblico e fornendo un servizio ancora più puntuale.

I RISULTATI

L’App del Teatro Stabile di Torino apre un 2018 con rilevazioni di dati sul primo trimestre di attività che lasciano prevedere un crescendo di risultati[1]:

  • 850 utenti in App
  • 20.463 consultazioni di cartellone
  • 6.700 consultazioni di pagina
  • 750 schede spettacolo aggiunte in Wishlist
  • Conversioni ecommerce pari al 2% sul totale delle vendite online del primo trimestre

[1] (Dati Google Analytics calcolati da ottobre 2017 a gennaio 2018)

La nuova App del Teatro Stabile di Torino va ad arricchire il nostro portfolio clienti che ha scelto “Showtime! Teatro“ per una promozione all’insegna del futuro.  Con un approccio diretto ed innovativo, accompagnato da un elevato livello di personalizzazione, il nostro prodotto permette di esprimere al meglio la propria identità e comunicare con i propri clienti in modo mirato.

CLIENTE

Fondazione del Teatro Stabile di Torino 
Torino (To)
www.teatrostabiletorino.it

COSA ABBIAMO FATTO

Sviluppo app iPhone e Android, Sviluppo Console Web per Gestione App, Consulenza Comunicazione su canale mobile.

 

Related Projects