IL PROGETTO

Mango, in partnership con OPTIT, realizza per DIMAR SpA (gruppo commerciale che opera nell’ambito della grande distribuzione organizzata con i marchi Selex e Famila) un’App Nativa Android come strumento di sincronizzazione e verifica delle lavorazioni dei fornitori di servizi nei singoli punti vendita.

Come esperta nella realizzazione di interfacce mobile, Mango viene coinvolta nel progetto per offrire agli utenti dell’app la massima fruibilità di utilizzo dei dati su dispositivi mobile. L’app infatti, previo login, permette all’utente (dipendente dell’azienda fornitrice di servizi) di visualizzare le attività pianificate da svolgere nel punto vendita, raggruppate a calendario.

In fase di compimento dell’attività, l’utente potrà registrare le proprie azione attraverso foto, testi e dati precompilati permettendo al punto vendita la verifica e la gestione di dispute che possono occorrere nel completamento di una lavorazione. L’abilitazione alle notifiche Push permette all’utente di essere notificato tempestivamente in caso di assegnazioni o variazioni delle lavorazioni.

L’intervento di Mango è iniziato dall’analisi dei dati da presentare e raccogliere, proseguendo con la presentazione di mockup grafici al cliente finale, sino ad arrivare all’implementazione dell’app, con conseguente interfacciamento dati al sistema proprietario, lato server, realizzato da OPTIT.

CLIENTE

DIMAR SpA
Cherasco (CN)
www.dimar.it

COSA ABBIAMO FATTO

Progettazione UX/UI, analisi flusso dati, sviluppo App Android nativa

Related Projects