IL SERVIZIO

PicWix è un nuovo modo per diventare famosi usando la creatività! Gli utenti possono, attraverso l’App PicWix, partecipare a contest a durata, caricando la loro foto e video per poter diventare i primi nella classifica generale. Periodicamente verranno decretati i vincitori della leaderboard, i quali riceveranno un premio sotto forma di bene tecnologico.

Per la giovane startup inglese PicWix abbiamo realizzato una seconda versione prototipale completamente funzionante dell’App per poi pubblicarla sugli stores AppStore e GooglePlay, al fine di rendere maggiormente tangibile questa nuova idea di business per presentarla agli investitori che vorranno partecipare all’azione di crowdfunding avviata dagli ideatori del progetto social.

Per l’esperienza PicWix sono stati coinvolti i team di sviluppo e comunicazione Mango Mobile Solutions sin dall’inizio: partendo da un design in parte già definito il team si è attivato, in accordo con il cliente, per trovare soluzioni grafiche e tecnologiche più attuali, attraenti e funzionali.

Dal fronte tecnologico, la nostra sfida reale è stata quella di realizzare l’app utilizzando una tecnologia innovativa quale React Native capace di offrire uno sviluppo unico valido per le due piattaforme iOS e Android. Tutta la controparte server è stata irrobustita al fine di garantire al cliente la migliore affidabilità e backup dei dati.

Dal fronte della comunicazione, il cliente è stato seguito e consigliato costantemente durante il percorso di aggiornamento delle funzionalità in linea con le priorità presenti e future del piano business.

CLIENTE

PICWIX LTD

London (UK)
www.pic-wix.com

COSA ABBIAMO FATTO

Sviluppo App iOS e Android attraverso tecnologia React Native

Related Projects