IL SERVIZIO

Per la giovane startup inglese PicWix, Mango Mobile Solutions ha realizzato una versione prototipale – completamente funzionante – dell’App  PicWix il cui core business è il gaming attraverso partecipazione attiva a contest che permettono ad ogni utente registrato di caricare foto e video “contestualizzati” per poter vincere premi tecnologici.

L’app è stata pubblicata sugli stores AppStore e GooglePlay al fine di diventare oggetto tangibile e dimostrativo di un business plan presentato a potenziali investors. 

Per la realizzazione dell’applicazione PicWix, Mango Mobile Solutions ha coinvolto i team di sviluppo e comunicazione sin dalla prima progettazione dell’app: partendo da un design (in parte già definito) il team si è attivato, in accordo con il cliente, per trovare soluzioni grafiche e tecnologiche più attuali, attraenti e funzionali in grado di competere con i più recenti strumenti di comunicazione.

Lo sviluppo dell’app ha previsto l’utilizzo di una tecnologia innovativa quale React Native capace di offrire uno sviluppo unico valido per entrambe le piattaforme mobile iOS e Android. Tutta la controparte server, in parte già presente, è stata irrobustita al fine di garantire al cliente la migliore affidabilità e backup dei dati anche nel rispetto delle ultime normative GDPR.

Dal fronte della comunicazione, il cliente è stato seguito costantemente  per la creazione di una strategia marketing di partenza che ha monitorato il percorso di aggiornamento delle funzionalità dell’applicazione e della loro coerenza con le caratteristiche presenti e future del piano business.

CLIENTE

PICWIX LTD

London (UK)
www.pic-wix.com

COSA ABBIAMO FATTO

Sviluppo App iOS e Android attraverso tecnologia React Native

Related Projects