Testimonianza tuttoDanza

Negli stores da settembre 2017, l’app nativa sviluppata da Mango Mobile Solutions per la rivista specializzata tuttoDanza  sta raggiungendo velocemente un numero sempre maggiore di utenti, costituendo una community che partecipa alle attività e alle proposte della redazione.

Abbiamo incontrato Marco Pesta, Direttore tuttoDanzaWeb e Social Media Manager per fare il punto sul primo trimestre di attività facendoci raccontare i primi risultati del canale mobile e gli obiettivi futuri  che si attiveranno per rispondere alle richieste di una Community mobile sempre più attiva e interattiva!

“La necessità di aprire al canale mobile per una testata specializzata nel settore della Danza, muove da quella che potremmo definire una “richiesta di mercato”, nel senso che, per quanto riguarda la comunicazione digitale il settore della danza dimostra, rispetto ad altri, di essere ancora un po’ indietro.

tuttoDanza in versione mobile è la giusta evoluzione dei propositi della testata: essere punto di riferimento per l’informazione di settore, per gli spettacoli e le compagnie emergenti e professionali nei più importanti teatri italiani.

L’immediatezza, caratteristica principale del mobile, attraverso la quale si articola la comunicazione spettatori/editori/organizzatori è assolutamente uno dei motivi per cui abbiamo imboccato la strada del canale mobile: riconosciamo di essere ancora agli inizi, ma per una testata come tuttoDanza, pubblicata quadrimestralmente, dare al lettore un’informazione in tempo reale è fondamentale. Inoltre, grazie all’interfaccia altamente usabile, riusciamo a dividere la pura informazione della sezione notizie dalle schede destinate ai singoli spettacoli e all’acquisto di biglietti.

Partendo dai risultati raggiunti in questo trimestre, possiamo dire che per il prossimo anno il nostro obiettivo è rafforzare l’interazione con lo user facendo ricorso a una strategia di comunicazione che punti alla fidelizzazione della Community. Qualche anticipazione? In realtà ci sono tante novità in arrivo per i nostri utenti, che prevedono anche collaborazioni con importanti compagnie e teatri nazionali”.

Per il progetto tuttoDanza, Mango ha sviluppato un’App ad-hoc disponibile per dispositivi iOS e Android, attraverso la quale gli utenti potranno creare la propria Wish List, condividere con i propri contatti le schede degli eventi e acquistare direttamente in app i biglietti degli spettacoli che la redazione di tuttoDanza segnala con approfondimenti editoriali, mantenendo intatta la natura informativa di tipo professionale della testata. Approfondimenti, novità, ricerca, queste alcune delle chiavi per coinvolgere maggiormente l’utente conferendo un accesso a teatro sempre più facilitato.

Condividi su