Testimonianza Teatro Brancaccio // Sala Umberto
07 Novembre 2017
Attiva dalla stagione 2015/2016, l’app del Teatro Brancaccio si è imposta tra gli spettatori come canale immediato, completo, esclusivo per restare in contatto con il Teatro. Notifiche push, ideazione di contest, azioni gaming, hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo primario del Teatro: creare una community digitale che potesse partecipare attivamente alla vita teatrale oltre il cartellone.
La scorsa stagione abbiamo affiancato il Teatro per la comunicazione nell’evoluzione delle strategie attuate per il raggiungimento dell’obiettivo citato, e siamo fieri di aver contribuito al superamento dei risultati proposti: in meno di sei mesi il numero di utenti attivi in app è letteralmente raddoppiato.
Abbiamo chiesto ad Angela Galloro, Social media & Mobile Marketing Strategist del Teatro Brancaccio, di raccontarci in che modo il Teatro è riuscito attraverso l’uso dell’app a coinvolgere i propri spettatori in quella che si conferma una vera e propria Esperienza Teatrale.
“Affiancare agli strumenti di comunicazione l’applicazione mobile ha indiscutibilmente significato aiutare l’orientamento delle strategie marketing al coinvolgimento di un pubblico giovane e sempre in movimento. Grazie alle funzioni dell’applicazione, che hanno permesso l’attuazione di particolari strategie di comunicazione, l’azione di brand management del Teatro Brancaccio è risultata particolarmente dedicata al segmento di target che si voleva raggiungere. L’app è stata principalmente utilizzata (e percepita) nelle sue potenzialità ludico-informative supportando operazioni marketing quali il gaming e il contest, che, attraverso l’uso strategico di notifiche push, hanno coinvolto il pubblico rendendolo particolarmente ricettivo sulla comunicazione degli spettacoli fin da inizio lancio”.
Condividi su